Il tuo carrello

In questa pagina trovi tutte le informazioni relative al nostro piercing shop online.
Le informazioni qui contenute sono parte integrante delle nostre condizioni di acquisto.

PIERCING E GIOIELLERIA

I vostri piercing sono sicuri?
Wildcat produce e commercializza solo ed esclusivamente gioielleria da piercing in alta qualità. Il nostro shop online presenta il più aggiornato catalogo di piercing in acciaio chirurgico ed in titanio di massima sicurezza. Tutta la gioielleria non contiene tracce di nichel, né di altre sostanze dannose. Di seguito riportate per documentazione e conoscenza dei clienti, le certificazioni ISO formato Europeo relative alla gioielleria nei materiali acciaio e titanio. Certificazioni aggiuntive sono disponibili su richiesta per ogni genere di prodotto, linea originale, disegno, copyright, procedura e operazione di interesse del cliente. Wildcat GmbH è una società certificata ISO 9001.

VISUALIZZA CERTIFICAZIONE GIOIELLI IN TITANIO

Per scaricare il documento di certificazione della gioielleria da piercing in titanio Wildcat clicca qui

VISUALIZZA CERTIFICAZIONE GIOIELLI IN ACCIAIO

Per scaricare il documento di certificazione della gioielleria da piercing in acciaio Wildcat clicca qui

Quali prodotti è meglio ordinare?
Stai ricercando gioielleria per un piercing in particolare? O una tipologia di piercing aldilà del suo posizionamento sul corpo? In tutti i casi puoi usare il nostro menu per selezioni di materiale o categorie, pensato per professionisti del settore, o utilizzare la barra di ricerca per raggiungere più velocemente un articolo in particolare. Ricorda che comunque la cosa migliore da fare rimane comunque contattarci, per permetterci di mettere la nostra esperienza a tua disposizione!

Non sei sicuro sulla misura di un piercing? Come misurare correttamente la gioielleria?
Abbiamo elaborato una tabella apposita per permetterti di visualizzare e comparare le diverse misure, in questo modo potrai meglio orientarti nel sistema di misura standard di Wildcat Piercing.

VISUALIZZA TAVOLA DEI FORMATI E DELLE MISURE

Per scaricare la tabella clicca qui

Come posso sapere quale terminale o sfera per piercing sia quello giusto per un determinato stelo o una barra?
Per trovare il corretto componente per piercing, adatto alle tue esigenze e al gioiello base di cui disponi, devi conoscere la misura dei filetti e la definizione del rispettivo complementare. Per esempio una barra filettata 1.6mm richiede un terminale da piercing anch’esso 1.6mm, selezionatile dal nostro catalogo. Ovviamente un piercing filettato internamente richiede un componente con filetto esterno, e viceversa.

Posso combinare piercing e i vostri vari articoli da piercing?
Per combinare diversi elementi, quest’ultimi devono essere della stessa misura o esplicitamente compatibili. Il filetto deve essere inoltre complementare. Se non sei sicuro al 100% della tua scelta, chiamaci pure e saremo felici di aiutarti a risolvere i tuoi dubbi in materia di piercing.

Quando tornerà disponibile l’articolo che mi interessa?
Normalmente, il tempo medio di ripristino in stock di un articolo esaurito è di due settimane. Se per un qualsiasi motivo eccezionale un articolo dovesse impiegarci più tempo, hai sempre il diritto di cancellare il tuo ordine e chiedere un rimborso. Per informazioni dettagliate su un articolo che stai aspettando ti consigliamo di scrivere a service@wildcat-piercing.it menzionando il codice prodotto di tuo interesse. Ti risponderemo entro 24 ore dalla ricezione.

Ricorda: se un articolo non presenta la possibilità di effettuare un “backorder” (cioè di piazzare un ordine arretrato per articoli al momento non disponibili), significa che quel determinato prodotto non verrà mantenuto nel catalogo al suo esaurimento in stock. Questi articoli sono generalmente contrassegnati come “Stock in Esaurimento” o “Ultima occasione d’acquisto”.

Gli orecchini, o altri prodotti molto simili come pendenti e hoops sono sempre venduti in coppia?
I prodotti classicamente classificabili come orecchini sono sempre venduti in coppia. La descrizione dovrebbe sempre contenere la specifica dei pezzi per articolo. Presta molta attenzione però a molti articoli che vendiamo singolarmente per permettere a chi dispone di un solo piercing o di diverse espansioni e dilatazioni di avere il gioiello che desiderano.

Perché la vendita non è sempre aperta agli utenti non registrati?
Wildcat opera nel mercato del Piercing e del Tattoo sin dal momento in cui si è potuto definire un mercato. La nostra esperienza e in nostri valori ci hanno portato alla scelta di non vendere equipaggiamento professionale di alcun genere al cliente finale, se non munito di certificazioni e licenze opportunamente verificate dal nostro staff. Per questo il sito non è aperto al 100% in tutte le sue sezioni se non per i clienti registrati. Questa è una scelta autonoma che Wildcat ha compiuto ormai vent’anni fa e che non è conseguenza di alcuna legge o impedimento ufficiale.

WILDCAT PIERCING ITALIA: IL SITO WEB E LO SHOP ONLINE

Vendita a privati:
È possibile per chiunque acquistare tutti i prodotti contrassegnati come disponibili, semplicemente aggiungendoli al carrello ed effettuando il checkout. I prodotti non vendibili a clienti privati non sono acquistabili senza registrazione preliminare. Gli utenti non registrati, non loggati o registrati con un account cliente predefinito (B2C – cliente privato), visualizzano il listino prezzi standard, ed acquistano i prodotti al prezzo indicato pubblicamente.

Attivare un account aziendale e visualizzare listino prezzi all’ingrosso:
Per registrarsi su wildcat-piercing.it come azienda, rivenditore o professionista è al momento necessario disporre di una Partita IVA valida. Questo ti permetterà di acquistare a prezzi da rivenditore ribassati per il mercato Italiano e, se la tua azienda risulta abilitata alle operazione comunitarie (VIES), senza IVA applicata come previsto dall’art. 7 Dpr n. 633/72: un grande risparmio economico senza alcuna compromissione della qualità del prodotto Wildcat!

Il nostro sistema verifica la validità della Partita IVA da te immessa incrociando i dati con il sistema elettronico di scambio dati sull’IVA “VIES” (VAT Information Exchange System), che raccoglie i dati sulle Partite IVA dei paesi aderenti all’Unione Europea. Qualora il tuo numero di Partita IVA risultasse non valido, significa che non è ancora stato abilitato alle operazioni intra-comunitarie. In questo caso potrai ugualmente acquistare a prezzi d’ingrosso, ma ti verrà applicata l’IVA italiana al 22%. Wildcat GmbH è una società tedesca e l’emissione della fattura senza IVA può avvenire solo verso soggetti abilitati ad operazioni all’interno dell’Unione Europea.

Ho dimenticato la mia password!
È possibile che ci si dimentichi la password: in questo caso non preoccuparti perché ti sarà sufficiente effettuare il ripristino cliccando qui. Dovrai semplicemente inserire il tuo indirizzo email (utilizzato in fase di iscrizione al sito) per poi aspettare di ricevere le istruzioni direttamente nella tua casella. Ti ricordiamo che per ragioni di sicurezza e di protezione dei dati nessuno conosce o può venire a conoscenza della tua password.

C’è una quantità minima di prodotti o un importo minimo che devo ordinare?
No! Puoi effettuare un ordine tranquillamente secondo le tue necessità. Quantità minime potrebbero essere applicate per determinate promozioni, per ottenere particolari sconti o riscuotere coupons. Troverai sempre le informazioni di cui necessiti durante lo svolgimento della campagna.

Perché non posso visualizzare i prezzi?
Se non visualizzi il prezzo (e di conseguenza non puoi aggiungere l’articolo al carrello) significa che non sei registrato come utente professionale, e cioè non hai ancora effettuato la procedura di registrazione – che puoi iniziare cliccando qui – o la tua richiesta non è stata accettata. Quando riceviamo la registrazione da parte di un nuovo utente professionale, ci riserviamo di verificare l’effettiva esistenza dello studio e del professionista indicato prima di garantire la fornitura dei nostri prodotti ai prezzi di rivendita.

Gli articoli che metto nel mio carrello rimangono salvati?
Solitamente i prodotti messi nel carrello rimangono salvati per un periodo di 15 giorni. Ricorda però che l’utilizzo di particolari browser o le azioni che influiscano su dati provvisori salvati dai siti web, potrebbero compromettere questo arco temporale medio. Wildcat non si assume la responsabilità dei dati di prodotti salvati nel tuo account e consiglia di procedere al checkout appena subito la creazione del carrello.

ORDINARE WILDCAT PIERCING

Come posso effettuare un ordine?
Per acquistare i prodotti Wildcat puoi utilizzare questo sito internet effettuando la registrazione e a seconda del tuo status cliente potrai ordinare diverse categorie di prodotti. Solo i clienti professionali (registrati come aziende con partita IVA) possono acquistare materiale professionale quali aghi da piercing, biopsy punch e altri strumenti da piercer. Gli utenti professionali visualizzano inoltre un listino prezzi diverso, riservato ai rivenditori.

Inoltre presto verrà pubblicata online la directory italiana dei negozi in cui è possibile trovare la gioielleria Wildcat.

Posso cancellare un ordine già effettuato?
Cancellare un ordine non è un problema, sempre che il tuo pacco non sia già stato lavorato e spedito. Contattaci telefonicamente o scrivici un email con oggetto: “Cancellazione Ordine”, riportando i dettagli dell’ordine che vuoi stornare. Se il tuo pacco è già stato processato ti chiediamo di aspettare la consegna e renderlo secondo la procedura standard.

Attenzione: considerata la sensibilità igienica dei nostri gioielli, in qualsiasi caso i prodotti non possono essere utilizzati prima di un eventuale reso. A determinate condizioni, è possibile effettuare resi parziali.

Quando verrà spedito il mio ordine?
Il nostro impegno è di processare e spedire il giorno stesso tutti gli ordini giunti entro le ore 14.00. Normalmente gli ordini giunti dopo le ore 14.00 vengono lavorati la mattina seguente. Ricorda: non sempre questo è possibile, e in periodi di grandissima richiesta gli ordini possono essere lavorati fino a 48 ore successive al tuo invio.

Dopo essere stato spedito, il tuo pacco arriverà a destinazione in un periodo compreso tra 1 e 10 giorni lavorativi a seconda del corriere da te prescelto in fase di checkout.

Attenzione: è possibile che il tuo ordine venga frammentato in diverse spedizioni, a seconda della disponibilità corrente in magazzino della variazione da te richiesta. Per questo motivo potresti ricevere allegato al tuo ordine un foglio denominato “backorder” in cui sono elencati gli articoli non ancora consegnati.

Il backorder è una pratica comune in questo settore: il catalogo di gioielleria Wildcat dispone infatti di migliaia di prodotti composti a loro volta da decine di migliaia di variazioni e combinazioni di misure, colore e altre caratteristiche. Facciamo del nostro meglio per rifornire il nostro magazzino il più velocemente possibile quando una determinata variazione esaurisce, e ti chiediamo di avere pazienza se non dovessi ricevere alcuni articoli nello stesso pacco.

Qualsiasi eventuale spedizione aggiuntiva, verrà effettuata senza alcun costo aggiuntivo. Eccezione viene fatta per ordini effettuati tramite pagamento alla consegna: il corriere potrebbe applicare tariffe indipendenti da Wildcat per ogni consegna effettuata tramite questo metodo di pagamento.

Per limitare il numero di spedizioni effettuate verso lo stesso cliente, Wildcat adotta un sistema che tende al cumulo di confezionamento dei backorders. Qualora un cliente disponga di vari articoli in backorder e per i quali la data di rifornimento presso i nostri magazzini sia diversa uno dall’altro, Wildcat attende il rifornimento dell’ultimo prodotto prima di effettuare la spedizione dell’intero arretrato. Possono comunque verificarsi eccezioni a questa regola, per esempio nel caso in cui le date di rifornimento siano molto distanti tra loro o nel caso in cui il rifornimento di uno o più articoli slitti per cause di forza maggiore.

Nota bene: Il sito specifica sia sulla pagina del singolo prodotto che nel carrello, prima del checkout, la disponibilità esatta di tutti gli articoli. Per maggiori informazioni consulta la legenda delle disponibilità. Le date indicate per il previsto rifornimento degli articoli in magazzino sono le stesse fornite dai diversi fornitori a Wildcat, vengono pubblicate per orientamento del cliente ma non comportano in alcun modo obbligo contrattuale da parte di Wildcat.

PAGAMENTI PER ORDINI ONLINE

Come posso pagare il mio ordine effettuato sul sito italiano di Wildcat Piercing e Tattoo Supply?
Al momento gli utenti online possono pagare attraverso i seguenti metodi:

    • Pagamento alla consegna tramite contrassegno: prepara l’ammontare esatto del tuo ordine e paga direttamente ed in contanti alla consegna del corriere quando ricevi il pacco. Ricorda: l’importo massimo per il pagamento in contanti in Italia è di 999,99€. Il corriere potrebbe applicare tariffe aggiuntive per il servizio, indipendenti da Wildcat. La consegna di pacchi in contrassegno viene operata da DHL e richiede un tempo medio di 7-10 giorni.
    • Pagamento tramite Bonifico: il tuo ordine verrà immediatamente processato, ma il pacco lascerà il nostro magazzino solo all’avvenuto trasferimento dei fondi. Troverai i dettagli per effettuare il bonifico nella schermata di conferma del tuo ordine.
    • Pagamento tramite SOFORT: approfitta della nuova tecnologia di addebitamento diretto sul tuo conto corrente. Funziona come un bonifico bancario, è gratuito ed è immediato. Per effettuare il checkout con successo utilizzando questo metodo di pagamento, avrai bisogno di inserire gli stessi dati di accesso che utilizzi per il tuo internet banking, in tutta sicurezza sulla piattaforma riservata Klarna®.
    • Pagamento tramite PayPal: tutti conoscono oramai la più popolare e sicura interfaccia per il pagamento online. Puoi pagare con il tuo account PayPal, aprirne uno nuovo immediatamente o anche utilizzare altri metodi di pagamento attraverso PayPal senza dover necessariamente aprire un nuovo conto. Il pagamento tramite PayPal può essere effettuato tramite saldo PayPal, conto corrente, carte di credito, carte prepagate compatibili.
    • Pagamento tramite PostePay: con la semplicità di Poste Italiane, utilizza il servizio di pagamento con carta PostePay e concludi il tuo ordine con sicurezza e facilità. La seleziona diretta di PostePay al checkout potrebbe essere saltuariamente non disponibile, pertanto si raccomanda l’utilizzo della carta, quando possibile, attraverso la piattaforma PayPal o Stripe, sempre selezionabili al checkout.
    • Pagamento con Carta di Credito: potrai pagare con la tua carta anche senza effettuare alcuna registrazione su siti terzi o su PayPal. Il pagamento con carte di credito VISA, MasterCard ed American Express è offerto, seconda della posizione geografica, attraverso la piattaforma di massima sicurezza Heidelpay di HSO o la nuova interfaccia STRIPE, comoda e sicura.

→ Info su pagamenti e operatori incaricati della raccolta dei pagamenti

Posso pagare a rate? Posso effettuare grandi ordini?
Al momento non è possibile pagare a rate.
Consigliamo comunque di contattare il nostro servizio clienti per ottenere condizioni particolari su ordini di importo superiore a 2.500€.

Come posso cambiare il metodo di pagamento?
Potrai decidere quale metodo utilizzare ogni volta che effettui un ordine. Se hai già effettuato un ordine, ma non l’hai ancora pagato, e desideri cambiare il metodo con cui saldare, invia un email all’indirizzo service@wildcat-piercing.it con oggetto: Variazione metodo di pagamento.

SPEDIZIONE

Quali metodi di spedizione offrite?
Prima di concludere il tuo ordine dovrai selezionare a quale corriere tra quelli convenzionati con Wildcat affidare la tua spedizione. Potrai selezionare uno tra DHL e UPS, a seconda delle tue preferenze o del tempo in cui vorresti ricevere la tua merce. Wildcat potrebbe escludere alcuni operatori dalla scelta per periodi di tempo più o meno limitati, a seconda dei tempi medi di consegna riscontrati. UPS è generalmente riportata più veloce e affidabile nell’effettuare le consegne. Il costo della spedizione è specificato nel carrello e nel riassunto del tuo ordine prima della conferma finale. I metodi ed i costi di spedizione potrebbero comunque variare a seconda delle condizioni applicata dagli operatori.

Come specificato, i tempi di consegna in Italia variano in base alla tua scelta:

  • Corriere DHL: Tempo di consegna da 5 a 10 giorni lavorativi;
  • Corriere UPS: Tempo di consegna da 2 a 3 giorni lavorativi;
  • Corriere UPS Express: Tempo di consegna da 1 o 2 giorni lavorativi, a seconda dell’orario in cui viene effettuato l’ordine. La consegna il giorno seguente è garantita per ordini effettuati con questo metodo di spedizione ed inoltrati entro le ore 14.00;

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 50€ per clienti privati e 290€ per clienti professionali. Speciali condizioni possono essere applicate.

Wildcat non si assume la responsabilità dei tempi di consegna effettuati dagli operatori. Qualsiasi tempo di consegna indicato sul sito è puramente indicativo e formulato sulla base dei tempi medi riscontrati in passato. Informiamo inoltre i clienti che Wildcat si solleva da ogni responsabilità sui pacchi usciti dal magazzino ed affidati ai corrieri. Qualsiasi informazione fornita alla clientela sulla tracciabilità di una consegna, così come la relativa sicurezza e buon fine, è effettuata a titolo di pura assistenza, ma non consiste in alcun modo in una parte integrante dell’offerta Wildcat.

Di seguito specifichiamo per vostro riferimento le spese di spedizione minime IVA inclusa. Le tariffe riportate si riferiscono al costo di spedizione di tutti i pacchetti contenenti gli acquisti effettuati su wildcat-piercing.it e destinati solo ed esclusivamente all’Italia. Le spedizioni avvengono dal centro logistico Wildcat GmbH presso Gronau (Westf.), in Germania.

  • Tariffa UPS Standard EU: 10,00€
  • Tariffa UPS Express EU: 29,63
  • Tariffa DHL Weltpaket: 10,71€

RESI E RIMBORSI

Ho ricevuto un prodotto sbagliato o danneggiato!
Se abbiamo commesso un errore e spedito un articolo scorretto, per piacere rendi la merce confezionata e ben protetta con una spedizione assicurata. Ovviamente effettueremo il rimborso totale del prodotto e di ogni spedizione a tuo carico.

Anche se un prodotto è danneggiato o rotto abbiamo bisogno del riscontro fisico per poter effettuare il corretto rimborso. Per piacere inviaci il prodotto con le stesse modalità elencate in precedenza. I prodotti resi, se utilizzati, devono essere puliti con cura. Il rimborso si effettua su prodotti utilizzati e puliti solo se è appurato che il danno era precedente alla consegna.

I resi possono essere richiesti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Quando riceverò il mio rimborso?
Se hai spedito indietro del materiale per una delle ragioni qui sopra elencate, il nostro staff verificherà l’effettiva scorrettezza della merce da te ricevuta entro 3 giorni dal ricevimento in sede della tua spedizione. Ricorda: se la spedizione con il tuo reso non è accompagnata dall’apposito modulo di ritorno della merce, il rimborso non potrà avere luogo.

NOTA BENE: I clienti privati ricevono i gioielli confezionati singolarmente all’interno di buste trasparenti sigillate con un adesivo di sicurezza. Il reso può essere effettuato solo ed esclusivamente se la busta non viene aperta o manomessa, come specificato sull’adesivo stesso. Si prega pertanto il cliente di verificare con attenzione la natura del gioiello prima di aprire la busta trasparente. Per ragioni di sicurezza e di igiene gli articoli estratti da buste sigillate con sigillo corrotto, sono esclusi da qualsiasi tipo di reso o rimborso.

MODULO DI RECESSO TIPO

Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.

VISUALIZZA IL MODULO DI RESO

Per scaricare il documento di reso clicca qui

INFORMAZIONI GENERALI SUL PIERCING

Per soddisfare la curiosità sul piercing abbiamo creato una piccola sezione in continuo aggiornamento con cenni storici e informazioni reperite da fonti affidabili consultabile qui.

Cura, igiene, pulizia del piercing
Clicca qui per visitare la sezione di informazione sulla cura e l’igiene del piercing, preparata dai nostri piercer più esperti.

Ricordati che per qualsiasi informazione puoi scriverci su WhatsApp: 324 8783 837
Wildcat è membro dell’iniziativa tedesca per il commercio equo e solidale.